giovedì 18 ottobre 2012

"10 cose che odio di te" > Tabagisti VS Non Fumatori Edition.

Questo, giusto per dimostrare che non esiste un bianco o un nero, un giorno o una notte, un giusto o uno sbagliato.... Se devi rompere le palle, lo farai in ogni caso !

10 COSE CHE ODIO DEI TABAGISTI


1) L'odore. Non che io pretenda di essere l'unico essere sul pianeta a profumare di colonia francese dopo una sigaretta, ma santiddio se devo andare dal dentista, dal medico, in un ufficio, in un posto in cui sono certa che dovrò stare a 10 cm dalla faccia del mio interlocutore, faccio il titanico sforzo di ingerire una caramella, un chewingum, dell'anitra wc se necessario pur di non stendere chiunque si trovi nel raggio di 1 metro (cosa che diventa ancora più necessaria se la sigaretta è preceduta dal caffè..... È un binomio che farebbe impallidire il napalm !)

 
2) Chi si ostina a fumare in presenza di bambini, genitori degli stessi compresi ! Non è buonismo, ma semplice buonsenso : non ha scelto di affumicarsi come un'aringa e non ha la possibilità di spostarsi o di insultarti qualora ne sia eccessivamente infastidito... Sarai bastardo ad essere così ostinato e pigro da non poterti alzare e andare altrove ?

3) Le sigarette fanno male, il drum no. Ne deduco che tu ci farcisca i sandwich col tuo drum e che non ne aspiri il prodotto della combustione, corretto ?


4) "Bei tempi quando si poteva fumare nei locali ! ". Ah sì ? Essere immersi in un banco di nebbia nera e maleodorante che nemmeno nelle peggiori bische clandestine con gli occhi che ti lacrimano talmente tanto da impedirti di vedere se stai mangiando dal tuo piatto o da quello di zia Teresa, era una figata ? Il sistema ci toglie proprio ogni divertimento !


5) Chiedere una sigaretta è come chiedere di farsi operare in mezzo alla strada senza anestesia per donare un rene al loro peggior nemico.


6) Le ragazzine adolescenti con la felpa di abercrombie, la collana di tiffany e le timberland (abbinamenti avveduti, ndr.) che si accendono una sigaretta, si riempiono la bocca di fumo, lo sputano sulla punta incandescente e continuano la loro pantomima scimmiottando i gesti del fumatore scafato.... Non c'è bisogno che infierisca, è sufficiente il quadro che ho presentato.


7) " Se riuscissi a smettere... È che proprio non riesco, anche se mi fa schifo !". È una semplice bugia. Non vuoi smettere, nonostante tutto quel che si dice e i soldi che spendi, questa è la realtà. Dirlo non farà di te una persona deprecabile tanto quanto dire quella balla colossale non farà pensare agli altri " ahhhh ok, fuma ma solo perché prigioniero della nicotina contro la sua volontà ... È un aspirante salutista nel profondo".


glasses
8) Il noncurante che ti parla e gioca a freccette usando te come bersaglio e il suo getto di fumo come arma. Non ti esaltare, non ti contorni di un'aria da bello e tenebroso, ti becchi solo tute le maledizioni che sto mandando a te e alle 3 generazioni successive.

9) Il fumatore che tiene la sigaretta a lato della bocca e la fuma senza usare le mani, alla lupo di mare. Non per male, ma ai miei occhi è un'immagine talmente volgare da non riuscire a reggerla (a maggior ragione se fatta appositamente per darsi un tono ! ORRORE ).


10) "Fumo solo dopo i pasti/ solo con gli amici/ solo dopo il caffè/ solo quando si allineano i pianeti " ... io almeno mi annerisco i polmoni in sincerità e godendomela, non sentendomi divina perché fumo 3 sigarette anziché 6 e convincendomi così di tenerci alla mia salute.

 

10 COSE CHE ODIO DEI NON FUMATORI


1) "Ma lo sai il male che ti stai facendo con quella roba ? Sì muore !" .... Ommmmmioddio, vuoi dirmi che non è così che si fa l'aerosol ?!?!


2) " Il fumo è una schiavitù, un segno di debolezza... Bisogna avere carattere nella vita e non cedere passivamente ai vizi !"... Ok, dai ora torna a parlarmi della vita ascetica che NON conduci, imbecille.


3) Quelli che si calano l'inferno di liquori, amari, cocktail e superalcolici versati di nascosto nel cappuccino delle 8.00 am che dicono " Ma quanto fumi ? Chissà di che colore sono i tuoi polmoni ! " ..... Con il tuo fegato e dei crostini tostati, un francese ci mangerebbe per 3 mesi !


4) A fine cena si esce dal ristorante, ti accendi la sigaretta e qualcuno " Mamma mia, bella boccata d'ossigeno eh ? Sembra non aspettassi altro ! " ... I vizi son vizi, c'è chi gode a farsi gli affari altrui camminandoti sulle palle e chi fuma, la vera ingiustizia è che il mio vizio nuoce a me e il tuo vizio nuoce ANCORA a me !


5) Quelli che " io non fumo perché sono un salutista, infatti vado a fare jogging tutte le mattine all'ora di punta sulla circonvallazione " ... Oh già, tu sì che sei un vecchio volpone a farti sgasare in bocca dalle auto mentre corri e respiri a pieni polmoni !


6) " Non maltratterei mai in questo modo il mio povero corpo " .... Ne deduco che quindi non ingerisci burro, fritti, cioccolata, gelati, biscotti, non hai mai vissuto in una città, non sei mai stato stressato o arrabbiato, vai in palestra tutti i giorni, non bevi bibite o birra e l'idea di forarti per orecchini o piercing ti fa inorridire... CONGRATULAZIONI, SEI UN AMISH !


7) " Che ignoranti, si sa che fa male... Le persone intelligenti non fumano " .... È infatti un dato di fatto che i fumatori non arrivano a laurearsi, non ricoprono incarichi di responsabilità e passano il loro tempo libero a leggere Le avventure della Pimpa e a prendere a cornate il muro nelle pause.


glasses
8) Se i fumatori tollerano i non fumatori, perché i non fumatori non dovrebbero tollerare i fumatori e lasciarli vivere serenamente ? Io non sono mai andata da un non fumatore a dirgli " sai che le radiazioni che assorbi parlando al cellulare ti creeranno dei crateri nel cervello ? ".

9) Un fumatore sa sempre come scaricare la tensione, un non fumatore inevitabilmente si farà prendere dall'isteria, alzerà il tono della voce e guasterà i successivi 60 minuti a molti che, se non fumatori, diffonderanno il panico e il nervosismo come i topi fecero con la peste bubbonica.


10) I non fumatori hanno sempre quell'aria superba quando ti guardano fumare... Si sentono nettamente migliori di te perché fermamente convinti che vivranno più a lungo................................ Ma prima o poi mi attraverserai la strada, eh !


Francesca P. 


 

1 commento:

  1. Ahahaha ottima dissertazione Francy! Pungente e simpatica! Da fumatore concordo perfettamente con quello che dici, su entrambi i fronti! :D

    RispondiElimina