martedì 16 ottobre 2012

"Ogni giorno" un libero pensiero di Francesca P punto.

Ogni giorno un vecchio col cappello si alza e sa che dovrà prendere il suo catorcio del '45 per creare coda in città e far capovolgere i crocefissi agli altri automobilisti.

Ogni giorno un adolescente si alza e sa che dovrà scegliere fra il deodorante e farsi una foto allo specchio con la faccia da decerebrato.... e tutti sappiamo come va a finire.

Ogni giorno una passiva sfranta, secca e fastidiosa si alza in un trionfo di luci stroboscopiche e glitter che cadono dal soffitto e sa che dovrà litigare con una sua simile per decidere chi sia l'indiscussa reginetta del pop.

Ogni giorno un'impiegata statale si alza e sa che, odiando il suo lavoro, dovrà farlo odiare anche a te rendendo quei 15 minuti in sua svogliata compagnia i peggiori della tua vita.

Ogni giorno un hipster si alza e sa che dovrà andare sui Navigli a fare colazione con la birra e scattare una polaroid ai suoi tatuaggi triangolari.

Ogni giorno una "fashion blogger" biondaocchiazzurriconunblogdalnomeassurdochissàchiè si alza e sa che dovrà scrivere quattro boiate online sotto una sua foto vestita da esule moldava.

Ogni giorno un "facebookholic" si alza e sa che dovrà aggiornare la propria bacheca ad ogni mossa di corpo, ogni cambio di locale in casa propria, unghia scheggiata, ogni slancio suicida (e magari, volesse il cielo !).

Ogni giorno un ex attore/starlette si alza e sa che, sentendo il peso dell'insuccesso pesargli sul cuore come il sedere di JLo sulla sua schiena, si dovrà reinventare come artista scultore/pittore (e far sanguinare gli occhi di molti pur non essendo Madonnine di gesso).

Ogni giorno Gigi d'Alessio si alza, vede al suo fianco Anna Tatangelo e, dopo essersi detto "Toh che botta di culo !" , sa che dovrà far rivoltare nella tomba i mostri sacri della musica.

Per questo motivo, ogni giorno Freddy Mercury non si alza.... Ma cazzo se gli girano !

Ogni giorno io mi alzo, vedo tutto questo e presa dallo sconforto più misantropico che esista so che dovrò cercare un maalox da calarmi il prima possibile oppure.... Scrivere un post come questo ! 


*ATTENZIONE : Per scrivere questo post nessuna delle categorie o dei soggetti nominati sono stati maltrattati , anche se lo avrei desiderato con tutta me stessa !*

Francesca P.



1 commento:

  1. Ma quindi è un blog a quattro mani? Complimenti per la collaborazione!

    E per il post. Concordo in pieno su tutto.

    RispondiElimina