mercoledì 17 ottobre 2012

Non troppo FAST ma abbastanza FURIOUS.

Mi fermo al semaforo rosso e un veicolo sopraggiunge lentamente dietro di me per andarsi a piazzare alla mia sinistra. Mi guarda. Riconosce un individuo di sesso femminile nell'abitacolo che sta osservando. In questa situazione un gorilla batterebbe i pugni sul petto, un cane farebbe la pipì su un albero, un pavone sfoggierebbe la sua coda da diva del varietà...
Ebbene l'uomo, soprattutto quello con ben poco nei pantaloni, automaticamente fa partire il suo piedino (proferendo un "AUGH" al contempo) per cimentarsi in un : "Vrroooooooooom vroooooommmmmmm"
E tu, serena nella tua auto, continui a pensare ai fatti tuoi..
VRRRRROOOOOOOMMMMM
E tu, serena nella tua auto, pensi che o è idiota o è ricco per sprecare tutta 'sta benzina da fermo....

* SCATTA LA LUCE VERDE * 

WWWWWOOOOOAAAAAMMMMMMMMM

Sono praticamente certa che questo sia capitato ad ogni donna almeno una volta nella vita e le reazioni possibili sono 3 : 

1) Te ne freghi e lo lasci andare senza trarre il minimo godimento dalla cosa.

2) Ti cimenti in una gara clandestina alla Fast and furious che farebbe applaudire anche Vin Diesel (raro, pericoloso e...poco elegante !).

3 aka 'alla mia maniera' ) gli rendi la vita impossibile mettendoti in mezzo alla carreggiata, accelerando, aspettando che arrivi a 1 m dal tuo bagagliaio e facendo delle mini-inchiodatine in modo tale da fargli sporcare i suoi sedili in alcantara dalla paura.

Ma le tipologie di automobilista "bislacco" che una donna può incontrare in macchina sono diverse:

C'è lo sbruffone che deve sorpassarti per forza, anche se stai tenendo gli 80 km/h in centro città, perché lui è maschio, quindi nato col volante in mano, quindi geneticamente impossibilitato a stare dietro ad una donna. 

C'è il marpione (tipicamente tamarrissimo, non so perché) che al semaforo ti fa un cenno con la testa, poi l'occhiolino, poi abbassa il finestrino per fischiare e/o dire con voce da essere scarsamente evoluto " oh ma...cazzo oh, sei bellissima " aspettandosi che tu colpita dai suoi versi stilnovisti scenda dalla macchina, salga sulla sua, lo limoni appassionatamente e poi gli dica " sì, portami con te e fammi tua, sento già di amarti !".

C'è l'impeccabile che tiene sempre la destra, mette le quattro frecce anche per segnalare quando sta starnutendo, va alla velocità di un boxer al trotto e si sbraccia al semaforo per dirti " signorina, guardi che ha un forellino nella copertura della luce posteriore sinistra.... Se la fermano le danno la multa ! " .... Da quando in qua i vigili leggono il Codice della strada prima di applicarlo ?!?

E poi c'è la categoria che ogni donna detesta sopra a tutte : LE ALTRE DONNE ! Perché quella che guida più veloce di noi è una pazza isterica, certamente frustrata che s'illude di poter compensare facendosi valere sulle quattro ruote, quella che tiene l'andatura di un carro funebre in corteo è una demente, la classica donna imbranata che non ci sa fare coi motori e "allora sì che han ragione a dire che 'donne al volante, pericolo costante' se ci sono quelle come lei " e quella che ci sta di fianco e tiene la nostra stessa velocità....... Cazzo c'avrà da guardare ????


Francesca P.



1 commento:

  1. Cara autrice... tu di km orari in piena città ne fai pure 100.... se fossi un eterone al volante avrei paura.. ma ti immagini: vederti avvolta in una nuvola di fumo di sigaretta, con elvis a palla trucco colato che mi guardi dal finestrino??? sarebbe puro amore ... non saprei gestirlo! <3 <3 <3

    RispondiElimina